100 CAMPANILI UNA FEDE

WhatsApp Image 2024-04-07 at 19.15.06 (1)
WhatsApp Image 2024-04-07 at 19.15.06
WhatsApp Image 2024-04-07 at 19.15.07 (1)
WhatsApp Image 2024-04-07 at 19.15.07 (2)
WhatsApp Image 2024-04-07 at 19.15.07

L’Akragas l’acciuffa all’ultimo secondo, ad Agrigento finisce 1-1. Marra: “Rammaricati, ma bisogna elogiare i ragazzi”

Finisce in parità un attimo prima del fischio finale del direttore di gara, con l’esultanza dei padroni di casa: l’ultima immagine risulta la più significativa per raccontare il match tra Akragas e Acireale.

Allo stadio “Esseneto” di Agrigento la partita inizia in modo estremamente equilibrato: ben messi in campo, biancazzurri e granata sono attenti a respingere qualunque iniziativa avversaria. Le azioni salienti sono racchiuse nella seconda parte del parziale, sul finale, prima con l’Akragas, che vede strozzata l’esultanza su un tiro di Litteri che non finisce in rete, e poi con l’Acireale (che aveva visto spegnersi un’azione favorevolissima sui piedi di Cicirello, qualche minuto avanti), che riesce a saltare la linea difensiva della squadra di Coppa e a sfiorare il gol con Montaperto (il suo “cucchiaio” finisce alto). Infine, qualche secondo più tardi, ancora il 10 granata risulta pericoloso con un tentativo che sfiora il palo.

Nella ripresa il copione della gara è lo stesso: ritmi bassi e tanta organizzazione in campo, con le due squadre che faticano a incidere. Al 60’, pero, arriva la svolta della gara grazie a un calcio di rigore in favore dei granata. Dagli undici metri, Cicirello non sbaglia: 0-1 Acireale. Attenta ed equilibrata, la squadra di Marra inizialmente non si scompone una volta trovato il vantaggio. Sul finale di gara, però, l’Akragas inizia a spingere e sfiora la rete con un colpo di testa di Litteri che costringe Zizzania alla grande respinta. All’ultimo secondo dell’ultimo dei sette minuti di recupero concessi dall’arbitro, i biancazzurri beffano gli ospiti con il gol di Rechichi. Dopo una battaglia durata 97 minuti, è 1-1 tra Akragas e Acireale.

Dopo il match, Sasà Marra, tecnico degli acesi, ha incontrato i giornalisti: “C’è tanta amarezza, perché fino alla fine stavamo controllando. Abbiamo peccato nella gestione della palla negli ultimi minuti. Alla fine ho cercato di blindare dietro perché Maltese aveva un problema alla spalla: ci siamo messi a tre dietro, con la sostituzione di Vaccaro, ma poi un cross della disperazione li ha portati al pareggio. Nulla cambia, però: la squadra ha dimostrato carattere, non era facile giocare su questo campo, loro hanno costruito la loro salvezza qui. Noi, però, dobbiamo comunque essere arrabbiati: fino a qui abbiamo fatto qualcosa di eccezionale, e ora, per raggiungere un obiettivo speciale, dobbiamo essere bravi domenica per domenica. I ragazzi sono amareggiati perché ci tenevano tantissimo, soprattutto per i nostri tifosi, che sono venuti in tanti”. Sull’importante sfida di domenica con il Real Casalnuovo ha poi spiegato: “Verrà una signora squadra, che sta facendo un gran campionato, ma lo sta facendo così come noi. Ricordo che fino a poco tempo fa un cammino del genere era insperato: il Real Casalnuovo era dodici punti avanti, e li abbiamo recuperati tutti. Bisogna elogiare i nostri ragazzi per questo, come sono stati elogiati loro per il campionato fatto. Domenica dovremo portare in campo l’arrabbiatura del finale di questa partita, e aspettiamo la spinta dei nostri tifosi, come hanno sempre fatto”.

 

Ufficio Stampa

SSD Città di Acireale 1946 arl

TABELLINO

AKRAGAS: Sorrentino, Garufo, Cipolla (14’ ST Fragapane), Litteri, Gonzalez (33’ ST Casadidio), Mannina (33’

ST Distefano), Scozzari, Rechichi, Puglisi (23’ ST Marrale), Grillo, Di Mauro (37’ PT Liga).

In panchina: Governali, Di Stefano,Sinatra, Inzerillo.

Allenatore: Marco Coppa

ACIREALE: Zizzania, Galletta, Maltese, Montaperto (30’ ST De Mutiis), Germinio, Cicirello (47’ ST Savanarola), Milo (36’ ST Sticenko), Lo Coco, Cangemi (36’ ST Lucchese), Vaccaro (47’ ST Russotto ), Palma.

In panchina: Bollati, Tufano,Spinelli, Cusumano.

Allenatore: Salvatore Marra

Arbitro: Domenico Mascolo, di Castellammare di Stabia

1 °Assist.: Filippo Scorteccia, di Firenze

2° Assist: Antonio Orsini, di Pontedera

RETI: 16’ ST Cicirello (r) (A), 53’ ST Rechichi (AK)

Angoli: 10 (AK) 4 (A)

RECUPERO: 2’ PT | 7’ ST

AMMONITI: 30’ PT Vaccaro (A), 36’ PT Mannina (AK), 17’ ST Capraro (AK), 18’ ST Marrale, (AK), 25’ ST Milo (A)

Espulsi: /

SPETTATORI: 900 CA

Antonio Spinella