100 CAMPANILI UNA FEDE

WhatsApp Image 2024-04-28 at 18.35.10
WhatsApp Image 2024-04-28 at 18.35.11
WhatsApp Image 2024-04-28 at 18.35.12
WhatsApp Image 2024-04-28 at 18.35.27
WhatsApp Image 2024-04-28 at 18.35.28
WhatsApp Image 2024-04-28 at 18.35.28

Carattere e orgoglio, l’Acireale chiude in casa con un 3-0 al Locri. Il DS Chiavaro: “Ci siamo riscattati, buona gara”

Serviva un riscatto immediato, ed è arrivato: l’ultima partita di campionato allo stadio “Aci e Galatea” si chiude con un risultato rotondo, che tiene i granata ancora in corsa per i playoff.

È una gara intensa e molto complicata quella tra Acireale e Locri. Spinta dal calore del pubblico di casa, la squadra di Marra tenta immediatamente di sbloccarla al 15’ quando, sull’asse Zuppel- Cicirello, mette in difficoltà la squadra calabrese. Dopo un tentativo di Savanarola su punizione, che non vede risolta per un soffio la mischia in area, è il Locri a sfiorare il vantaggio al 36’ con Aquino, ma il suo tentativo finisce alto. Sul finale del primo tempo, i granata tentano ancora una volta l’1-0 con Zuppel, ma il suo tentativo finisce a lato di poco.

Nella ripresa, il copione della partita sembra essere lo stesso del primo tempo, e infatti la gara continua a mostrarsi intensa, equilibrata e molto tirata, fino al minuto 80, momento in cui arriva la classica scintilla che svolta le sorti dell’incontro. Nel finale, infatti, a stappare la sfida tra Acireale e Locri (rimasto in 10 uomini) è una punizione di D’Alessandris, procurata dal neo entrato De Mutiis, che dal limite dall’area si infila alla sinistra del portiere: è 1-0 granata. A questo punto la squadra calabrese subisce mentalmente lo svantaggio e, nel giro di pochi minuti, rimedia il 2-0 prima, proprio con De Mutiis che conclude una bella azione su assist di D’Alessandris e sigla il suo primo gol in maglia granata; e il 3-0 poi, con Germinio (anche alla sua prima rete). Concluso il recupero, la squadra di Marra può festeggiare per il ritorno alla vittoria, l’ultima, come evidenziato, davanti al proprio pubblico. Adesso il focus si sposta al 5 maggio, giorno dell’attesa sfida di San Cataldo, che mostrerà il destino relativo ai playoff.

Al termine del match, il Direttore Sportivo dell’Acireale, Agatino Chiavaro, ha parlato in conferenza stampa: “Ci siamo riscattati dopo domenica scorsa, è stata una bella giornata. Alla fine abbiamo vinto per tre a zero, bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo fatto una buona partita. Prossimo anno? Abbiamo ancora una partita da completare, almeno una. L’obiettivo è quello di finire bene e cercare di fare il massimo fino alla fine, poi dopo vedremo. Sono contento dell’annata che è stata, non era facile dopo tutto ciò che abbiamo passato. Credo siano state create delle importanti basi per il futuro. Siamo contenti, ma adesso non dobbiamo mollare”. Infine, il DS spiega perché sceglie di non esprimersi sul voto alla stagione: “Preferisco darlo dopo l’ultima gara, che può essere importante. Senza dubbio penso sia stata una stagione abbastanza positiva, ma adesso pensiamo a concluderla nel miglior modo possibile”.

 

Ufficio Stampa

SSD Città di Acireale 1946 arl

TABELLINO

ACIREALE: Zizzania, Galletta, Maltese, Savanarola (19’ ST Lo Coco), Germinio, Cicirello (47’ ST Russotto), Sticenko (19’ ST Di Mauro), Cangemi (1’ ST D’Alessandris), Palma, Cottone (33’ ST De Mutiis), Zuppel.

In panchina: Restuccia, Mirabelli, Vaccaro, Spinelli.

Allenatore: Salvatore Marra

LOCRI: Colella, Festa (40’ ST Turrisi), Morrone, D. Aquino, Marin, Pipicella, Lucà, De Leonardis (2’ ST

Chiricosta), Martino, Costa, Comito.

In panchina: Lanziani, V. Aquino, Coluccio, Pasqualino, Larosa, Misefari.

Allenatore: Maurizio Panarello

Arbitro: Giuseppe Morello, di Tivoli

1 °Assist.: Andrea Scionti, di Roma 1

2° Assist: Andrea Gentilezza, di Civitavecchia

RETI: 36’ ST D’Alessandris (A), 44’ ST De Mutiis (A), 50’ ST Germinio (A)

Angoli: 4 (A) 0 (L)

RECUPERO: 1’ PT | 6’ ST

AMMONITI: 5’ ST Martino (L), 8’ ST Galletta (A), 18’ ST Maltese (A), 34’ ST D. Aquino (L)

ESPULSI: 39’ ST Martino (L) per doppia ammonizione, 41’ ST Rigitano (L) per proteste dalla panchina

SPETTATORI: 600 CA

Antonio Spinella