100 CAMPANILI UNA FEDE

WhatsApp Image 2024-04-14 at 18.59.12 (1)
WhatsApp Image 2024-04-14 at 18.59.12 (2)
WhatsApp Image 2024-04-14 at 18.59.12 (3)
WhatsApp Image 2024-04-14 at 18.59.12 (4)
WhatsApp Image 2024-04-14 at 18.59.12
WhatsApp Image 2024-04-14 at 18.59.13

Risolve Zuppel dai 25 metri: col Real Casalnuovo finisce 1-1. Marra: “La squadra ha mostrato ancora carattere”

Agonismo, sofferenza e una magia del solito numero 32 descrivono la partita di oggi dello stadio “Aci e Galatea”: finisce 1-1 tra le due squadre appaiate in classifica con vista playoff, coi granata di Marra che contano però una partita in meno.

Il primo tempo si rivela complicatissimo per l’Acireale, che soffre sensibilmente la fisicità e il palleggio del Real Casalnuovo. Sicura e concentrata, la squadra di Raffaele Esposito comanda il gioco e sfiora il vantaggio già al 4’ minuto con Dicorato, ma il suo tentativo al volo finisce a lato. Al 32’, ancora Real Casalnuovo vicino all’1-0 con Pinna. Questo è solo il preludio al vantaggio ospite che arriva al 43’ quando, dopo una volata palla al piede sulla fascia di Piga, si inserisce Carnevale. Il numero 14 è freddissimo davanti a Zizzania e trova il vantaggio per la squadra campana. Nel finale di tempo, i padroni di casa provano a reagire con Cangemi da pochi passi, ma para facilmente Rossi.

Nel secondo tempo, l’Acireale prova a rimediare ma già al 13’ rimane in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Palma. Rimasta in inferiorità numerica, però, la squadra di Marra ritrova inaspettatamente le forze: dopo aver sfiorato il pareggio con Cicirello al 18’ (con un miracolo di Rossi), raggiunge l’1-1 grazie alla giocata del solito Zuppel. Palla al piede, il numero 32 acese sovrasta fisicamente due avversari e calcia dai 25 metri. Tiro potente e traiettoria incredibile quella trovata dall’attaccante granata, sul quale non può nulla il portiere ospite. Nel finale, le due squadre tentano a più riprese di farsi del male, ma può bastare così. Ad Acireale finisce 1-1 tra i granata e il Real Casalnuovo: la lotta playoff è ancora aperta.

Al termine di del match, Raffaele Esposito, tecnico dei campani, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti: “Oggi è stata una gara complicata, purtroppo sento di aver perso due punti. Giocare ad Acireale è difficile per tutti, ma noi abbiamo fatto una grande prestazione. Purtroppo ci manca quel pizzico di rabbia in più che serve per vincere le partite, ma siamo un gruppo giovane. Obiettivo? Siamo tranquilli, ci siamo ritrovati in ritardo e stiamo puntando ai playoff. Se riusciremo ad arrivarci avremo fatto un qualcosa di straordinario, altrimenti non si tratterebbe di un fallimento”.

Anche Diego Zuppel ha parlato alla stampa dopo la partita: “Ringrazio davvero tutti. Il mister, la società, la squadra. Mi hanno messo nelle migliori condizioni possibili. Sono contento per quello che abbiamo fatto anche oggi, speriamo di continuare così e magari arrivare in doppia cifra. Dove posso migliorare? Sono molto critico con me stesso. Devo crescere nel colpo di testa, ma anche nell’attaccare l’area di rigore”. Poi una dedica sull’eurogol: “È per la mia famiglia, non li vedo molto spesso ma sono sempre vicini. Lo stesso vale per i tifosi, un pensiero va anche a loro”.

Infine, è intervenuto anche il tecnico granata Salvatore Marra: “Oggi siamo andati in sofferenza soprattutto nel primo tempo, e di questo mi prendo la responsabilità. Avevamo avuto anche l’occasione per pareggiarla subito con Cangemi, ma purtroppo è andata male. A volte non siamo belli, ma questa squadra ha ancora una volta dimostrato di avere un carattere enorme. Bisogna essere orgogliosi di questi ragazzi. Siamo molto stanchi, oggi ne abbiamo avuto la prova. Adesso avremo due giorni di riposo, poi riprenderemo la nostra marcia”.

 

Ufficio Stampa

SSD Città di Acireale 1946 arl

TABELLINO

ACIREALE: Zizzania, Galletta, Maltese, Lucchese (1’ ST D’Alessandris), Germinio, Cicirello (38’ ST Mirabelli), Milo (17’ ST Di Mauro), Lo Coco, Cangemi, Palma, Zuppel.

In panchina: Bollati, Savanarola, Montaperto, Sticenko, Tufano, Cottone.

Allenatore: Salvatore Marra

REAL CASALNUOVO: Rossi, Piga, Dicorato, Croce, Pinna (30’ ST Ruggiero), Carnevale, Bucolo (38’ ST

Reginaldo), Pezzi (30’ ST Camorani), Bonavita, Sgambati, Vivacqua.

In panchina: Viola, Castellano, Sosa, M. Cannavaro, Buchicchio, A. Cannavaro.

Allenatore: Raffaele Esposito

Arbitro: Edoardo Panici, di Castellammare di Aprilia

1 °Assist.: Davis Carpinelli, di Aprilia

2° Assist: Marco Bosco, di Roma Due

RETI: 44’ PT Carnevale (R), 23’ ST Zuppel (A)

Angoli: 1 (A) 2 (R)

Recupero: 1’ pt | 4’ st

AMMONITI: 33’ PT Sgambati (R), 6’ ST Palma (A), 26’ ST Savanarola (A), 28’ ST Esposito (R), 36’ ST Cicirello (A), 37’ ST Germinio (A), 43’ ST Zuppel (A)

ESPULSI: 10’ ST Palma (A), per doppia ammonizione

SPETTATORI: 1000 CA

Antonio Spinella