Presentato il nuovo tecnico, Salvatore Marra: “Ho trovato una società forte, un’ottima base per l’ambiente”
Sasà Marra, così è conosciuto da tutti il mister campano che nella stagione 2012-2013 fu alla testa di un Acireale che si trovava in balìa di una vera e propria tempesta. Intervenuto oggi nella conferenza stampa convocata dalla Società per presentato, Salvatore Marra, accompagnato dal Direttore Sportivo Agatino Chiavaro, ha raccontato le proprie sensazioni sul gruppo a disposizione: “Ho trovato una squadra in salute sia dal punto di vista fisico che mentale e per questo vorrei sottolineare il lavoro svolto da Fabio De Sanzo”. Reduce dal pareggio di Trapani, Marra ha commentato la prestazione del ‘Provinciale’ indicandola come possibile punto di partenza: “A Trapani ho visto una grande squadra, bisogna ripartire da questo. In una piazza come Acireale bisogna sempre andare oltre il massimo delle proprie possibilità: è questo ciò che chiedo alla mia squadra. Mi auguro di vedere sempre lo stesso entusiasmo visto a Trapani”.
Proprio al ‘Provinciale’ l’Acireale è sceso in campo con un inedito 4-3-1-2, e al nuovo mister è stato chiesto se sarà questo il modulo di riferimento per la sua stagione coi granata: “È uno schema con cui ho lavorato per gran parte della mia carriera ed è il nostro punto di partenza”. Sulle aspettative di gioco ha invece dichiarato: “Voglio un calcio propositivo, servirà tempo per dare la mia impronta al gruppo ma spero che già da domenica possa intravedersi qualcosa”. In merito agli arrivi appena annunciati dalla Società, cioè quelli di Mirabelli e Lo Coco dal Lamezia Terme, sua ex squadra, si è così espresso: “Sono due ragazzi che conosco e che, come tutti, saranno importanti per me, e prima di parlare di altri arrivi voglio vedere e conoscere il gruppo che ho a disposizione. Ci tengo a sottolineare che nessuno è bocciato. In questi giorni conoscerò meglio i ragazzi e so che, qualora fosse necessario, la Società è pronta a cogliere le occasioni”.
Infine, inevitabile un punto sul passato: “Qui ho un conto in sospeso e intendo riprenderlo nel migliore dei modi. Oggi trovo una Società forte e organizzata è questo è molto importante per tutto l’ambiente”.
Sugli obiettivi stagionali ha parlato anche il Direttore Sportivo, Agatino Chiavaro: “Noi puntiamo a una salvezza tranquilla, provando a fare un calcio divertente. Va ringraziato De Sanzo per tutto ciò che ha dato, ma adesso inizia questo nuovo corso”.
Su ulteriori nuovi innesti, oltre quelli di Mirabelli e Lo Coco, ha poi dichiarato: “Al momento il nostro obiettivo è valorizzare chi abbiamo già in gruppo, non intendiamo gettare la croce su nessuno. Il nostro compito è quello di dare fiducia a questi ragazzi, e posso dire che anche chi ha fatto meno di quanto ci si aspettava ha tempo per trovare il riscatto. Poi è chiaro, il mercato inizia tra un mese e si dovranno fare delle scelte, ma noi per il momento ribadiamo la fiducia verso tutti i nostri ragazzi”.
Ufficio Stampa
SSD Città di Acireale 1946 arl