100 CAMPANILI UNA FEDE

Maurizio Trovato
ll Mister, Faio De Sanzo, con accanto il capitano Giuseppe Savanarola
Giovanni Di Mauro con Daniele Trovato
GIovanni Di Mauro ed Enrico Strano
Giovanni Lizzio e Daniele Trovato
I tifosi

Folla, cori ed entusiasmo per la presentazione della squadra in piazza Duomo

Pubblico delle grandi occasioni, con tanto di tifosi inneggianti giunti in corteo da Corso Umberto con uno striscione in testa e bandiere e cori a fare da contorno, per la presentazione della squadra tenutasi ieri, martedì 22 agosto, in piazza Duomo, il cuore della città.

Quasi due ore di intrattenimento, a partire dalle 21:00, volate via piacevolmente grazie all’abilità dell’attore Maurizio Trovato, inconfondibile speaker per i match giocati in casa dall’Acireale, e di Daniele Trovato, voce storica delle radiocronache acesi.

Fra inni e applausi, con l’intermezzo di un’apprezzata esibizione dell’Associazione Sportiva ‘Art Studio Dance’ della Maestra e Giudice Federale Elisa Licciardello, si sono alternati sul palco gran parte dei protagonisti di questa stagione, fra Settore Giovanile e prima squadra, rispondendo in qualche caso alle domande, tecniche e di colore, di Daniele Trovato. I Direttori Generale e Sportivo, Leonardo e Chiavaro, quello Esecutivo, Lizzio, i Proprietari Di Mauro e Strano hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto fino a qui e del concetto di “rinascita” posto al fianco della chiarezza e della trasparenza delle quali squadra e tifosi hanno da tempo bisogno.

Le parole del Mister, Fabio De Sanzo (che si è anche intrattenuto sul palco con il Sindaco, Roberto Barbagallo), e del capitano, Giuseppe Savanarola, hanno infiammato la piazza, poco prima sorpresa dai saluti inviati in video da diversi storici ex della compagine granata, cioè Chico, Favi, Nuccio, Amato, Foti, Moncado e Lucidi, saluti trasmessi sullo schermo posto sul palco, con alle spalle il magnifico scenario offerto dal barocco del Palazzo di Città.

SEDE SOCIALE: via Paolo Vasta, 158/C – Acireale (CT) comunicazione@acirealecalcio.it

+39 3246134776 acireale.calcio

www.acirealecalcio.it

I calciatori dell’attuale rosa sono saliti sul palco sul finale della serata, acclamati dai tifosi, rispondendo con saluti e sorrisi agli applausi del pubblico di volta in volta ‘caricato’ da Daniele Trovato. L’appuntamento, adesso, è per il prossimo 3 settembre, in occasione della prima gara ufficiale  della stagione, cioè il turno di Coppa Italia con la Sancataldese.

Ufficio Stampa

SSD CITTÀ DI ACIREALE 1946 ARL

Antonio Spinella