VIVO PER LEI

2
3
4
5
1

Ancora Zuppel, Acireale corsaro a Portici. Marra: “Vittoria meritata, dedicata ai tifosi”. Il match winner: “Gran carattere”

Bel gioco e contenimento: con un secondo tempo di alto livello l’Acireale archivia con una vittoria la pratica Portici in terra campana, grazie a un gol di quello che sta diventando ‘il solito’ Zuppel.

Allo stadio ‘San Ciro’ il primo tempo scorre senza troppe emozioni: dopo alcune azioni non finalizzate al meglio da Maione, al 23’ i granata costruiscono l’unica occasione della prima parte di gioco con Cicirello, ma il suo tentativo viene respinto con prontezza da De Luca. Sul finale di tempo, invece, il Portici va a un soffio dal vantaggio con Turchet: un miracolo di Zizzania tiene il punteggio sullo 0-0.

Nella ripresa, l’Acireale scende in campo concentrato e determinato. Alla ricerca del vantaggio, la squadra di Marra riesce a finalizzare già al primo minuto grazie a Zuppel, che sfrutta il lancio dal fondo di Galletta e supera De Luca. Realizzata la rete dell’1-0, la squadra di Marra gioca un bel calcio e sfiora il raddoppio con Lucchese al 70’, ma il suo tentativo dal limite finisce fuori di nulla. Nel finale di gara, il Portici si rende più volte pericoloso ancora con Maione: come sempre, però, è attento Zizzania nella respinta. Al termine dei 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, l’Acireale può festeggiare: al ‘San Ciro’ di Portici è 0-1, la seconda vittoria in trasferta di questo campionato, ed è decisivo ancora una volta Zuppel.

Al termine della gara, Salvatore Marra ha parlato in conferenza stampa. “Inizialmente non riuscivamo ad avere la giusta comunicazione in campo, faticavamo nelle uscite e non è stato semplice. È stato necessario un grande sforzo fisico, ma penso che la vittoria sia meritata.

Dispiace un po’ perché potevamo chiuderla prima, ma va bene così. Adesso ci prendiamo questa vittoria che è fondamentale per il nostro proseguo e ci consegna ulteriore consapevolezza. Zuppel? Ha caratteristiche diverse dagli altri, la dirigenza è stata brava a scovarlo e può migliorare ancora”. Sulle emozioni dal punto di vista personale, infine, ha dichiarato: “Questa è la mia prima vittoria fuori casa, ci tenevo tanto. I ragazzi stanno dando l’anima, i tifosi chiedono questo e penso possano essere felici. Su di loro devo dire che ci mancano, non venivano in trasferta da molto e non volevamo deluderli. Il nostro obiettivo era quello di vederli felici e forse da lì è scattata la scintilla. Ce la mettiamo tutta, oggi la vittoria è dedicata a loro”.

Anche il match winner Diego Zuppel, a fine partita, è intervenuto ai microfoni: “Nei primi quarantacinque minuti abbiamo avuto diverse difficoltà, eravamo organizzati male. Nel secondo tempo, invece, abbiamo cambiato totalmente atteggiamento, ed è stata una grande partita di carattere. Sono contento, chiaramente, per la prestazione della squadra e per il mio gol: ne avevamo bisogno dopo la delusione di mercoledì”. Infine, un punto sulla squadra e la dedica: “Possiamo crescere molto, siamo contenti e lavoriamo per tornare in campo ancora più forti. A chi dedico il gol? Alla mia famiglia e ai miei cari, mi seguono sempre”.

 

Ufficio Stampa

SSD Città di Acireale 1946 arl

TABELLINO

PORTICI: De Luca, Pelliccia (41’ st Scaffidi), Carullo, Marcucci, Franzese, Zanoni, Sellaf (32’ st Damiano), Teyou, Maione, Turchet (19’ st Orefice C.), Mauri (19’ st Colonna).

In panchina: Orefice L., Riccio, Musto, Di Prisco, Di Guida.

Allenatore: Carmelo Condemi

ACIREALE: Zizzania, Galletta (35’ st Tufano), Di Mauro (14’ st Milo), Maltese, Lucchese (39’ st Mirabelli), Germinio, Cicirello (34’ st Montaperto), Lo Coco, Vaccaro, Palma, Zuppel.

In panchina: Bollati, De Mutiis, Sticenko, Spinelli, Cusumano.

Allenatore: Salvatore Marra

Arbitro: Edoardo Borello, di Nichelino

1 °Assist.: Marco De Simone, di Roma

2° Assist: Leonardo Degli Abbati, di Roma

Reti: 1’ st Zuppel (A)

Angoli: 10 (P) 0 (A)

Recupero: 2’ pt 6’ st

Ammoniti: 1’ st Lo Coco (A), 12’ st Teyou (P), 22’ st Maltese (A), 27’ st Scaffidi (P), 33’ st Lucchese (A), 38’ st Germinio (A), 45’ st Vaccaro (A)

Espulsi: /

SPETTATORI: 150 CA

Antonio Spinella