100 CAMPANILI UNA FEDE

WhatsApp Image 2024-01-28 at 17.22.48 (1)
WhatsApp Image 2024-01-28 at 17.22.48 (2)
WhatsApp Image 2024-01-28 at 17.22.48 (3)
WhatsApp Image 2024-01-28 at 17.22.48
WhatsApp Image 2024-01-28 at 17.22.48 (4)
WhatsApp Image 2024-01-28 at 17.22.48 (5)

A San Luca finisce 1-1 allo scadere, con la prima gioia per Zuppel. Marra: “Partita difficile, abbiamo reagito bene”

Una partita combattuta quella giocata oggi in terra calabra tra San Luca e Acireale, che finisce, dopo il pareggio granata all’ultimo respiro, con strascichi sul campo.

Primo tempo ad alto ritmo, con diverse occasioni per entrambe le squadre. Al “Corrado Alvaro” di San Luca, però, è la squadra di Mancini ad approcciare meglio la gara: al minuto 11, infatti, i calabresi recuperano un sanguinoso pallone in mezzo al campo e, sulla ripartenza, costringono Zizzania alla ribattuta in angolo dopo il tentativo a colpo sicuro di Pezzati. Al 25’, invece, sono gli ospiti ad andare a un passo dal vantaggio: su una grande azione avviata dall’impostazione di Zizzania, Zuppel viene respinto, quindi tenta Montaperto, ma la sfera finisce sul palo. A chiudere l’azione è Lucchese, ma il suo tentativo finisce fuori dalla porta difesa da Ianní. Nel pieno dei due minuti di recupero del primo tempo, poi, il San Luca torna ad attaccare e colpisce un palo con Fiumara.

Nel secondo tempo, i padroni di casa approcciano ancora una volta meglio la gara rispetto agli avversari: al 47’ ottengono un calcio d’angolo dopo una gran parata di Zizzania sul tentativo a giro di Romero; dal corner, poi, vanno a un soffio dal vantaggio con Fiumara di testa, con la palla che finisce fuori di nulla. Tuttavia, è solo il preludio alla rete: al minuto 56, infatti, la squadra di Mancini ottiene e trasforma un calcio di rigore con Pelle, trovando dunque l’1-0. I granata, in ogni caso, non si arrendono: all’86’ Cicirello insiste alla ricerca della rete del pareggio, trovando però l’immediata respinta della retroguardia del San Luca. Nel pieno dei cinque minuti di recupero, poi, Vaccaro sfiora il pareggio su punizione, ma è strepitosa la risposta di Ianní.

Quando sembra tutto finito, però, l’Acireale conquista un calcio di rigore dopo un tocco di mano in area da parte di Krusnauskas, poi espulso. Dagli undici metri Zuppel trasforma e realizza il primo gol in maglia granata. Dopo un finale ad alta tensione tra le due squadre, che porta alla seconda espulsione per i calabresi, con Pezzati, oltre a quella di mister Mancini, arriva il triplice fischio: allo stadio “Corrado Alvaro” di San Luca termina 1-1.

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match, Bruno Mancini, tecnico dei calabresi, ha dichiarato: “C’è tanta amarezza, per noi è stato un periodo complicato. Vedere vanificato tutto il lavoro fatto in questi giorni per un rigore del genere mi dispiace. Ha rovinato una partita sporca e combattuta, lottata su ogni pallone. Resta l’amaro in bocca per un rigore inesistente. Sbagliare è umano, ma siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto”. Sul calendario che attende i suoi giocatori ha poi spiegato: “Adesso avremo una doppia sosta, e questo non farà bene alla nostra classifica. Sicuramente perderemo terreno, ma c’è poco da commentare. Sono molto rammaricato per quanto accaduto”.

Anche Salvatore Marra ha parlato ai giornalisti, spiegando: “Oggi c’è poco da raccontare di calcio, è stata una battaglia agonistica nella quale i ragazzi si sono fatti valere. Si poteva giocare poco a calcio, ma abbiamo reagito a uno dei pochi errori commessi. Giocavamo in un campo difficilissimo, abbiamo messo il coltello tra i denti e siamo riusciti a ottenere questo pareggio, che penso sia un risultato giusto. Abbiamo fatto la gara che bisognava fare, giocare qui non è affatto semplice. Per noi era importante fare punti e uscire da qui con un risultato positivo. Adesso pensiamo già alla partita di mercoledì, oggi abbiamo speso tante energie”. Sul Siracusa, prossimo avversario, ha infine dichiarato: “Questo punto può darci la giusta spinta per fare bene anche contro di loro. Volevamo riscattarci dopo Reggio e abbiamo fatto una buona gara”.

 

Ufficio Stampa

SSD Città di Acireale 1946 arl

TABELLINO

SAN LUCA: Iannì, Pezzati, Diarra, Romero, Fiumara, Ficara (49’ ST Bordon), Mazzone, Caligiuri, Pelle (39’ ST Krusnauskas), Raso (24’ ST Giampaolo), Sofrà.

In panchina: Mittica, Apostu, Pino, Murdaca, Schembari, Gatto.

Allenatore: Renato Mancini

ACIREALE: Zizzania, Di Mauro (9’ ST Milo), Maltese, Lucchese (10’ ST Cangemi), Montaperto (23’ ST Vaccaro), Germinio, Cicirello, Lo Coco, Tufano, Palma, Zuppel.

In panchina: Bollati, Galletta, Sticenko, Mirabelli, Spinelli, Cusumano.

Allenatore: Salvatore Marra

Arbitro: Gianluca Toselli, di Gradisca D’Isonzo

1 °Assist.: Pietro Mansutti, di Basso Friuli

2° Assist: Pierfrancesco Carlevaris, di Trieste

RETI: 15’ ST Pelle (SL), 50’ ST Zuppel (A)

Angoli: 4 (SL) 4 (A)

RECUPERO: 2’ PT 5’ ST

AMMONITI: 9’ PT Ficara (SL), 9’ PT Di Mauro (A), 28’ PT Romero (SL), 33’ PT Zuppel (A), 5’ ST Pelle (SL), 13’ ST Fiumara (SL), 26’ ST Maltese (A), 32’ ST Giampaolo (SL), 50’ ST Pezzati (SL)

ESPULSI: 50’ ST Krusnauskas (SL), per fallo di mano in area, 52’ ST Pezzati (S), per proteste, 52’ ST Mancini per proteste

Antonio Spinella