Assemblea dell’associazione Noi Siamo Acireale Ottobre

Si è svolta ieri l’assemblea dell’associazione Noi Siamo Acireale. Nella sala conferenze del San Luigi gli associati Salvo Sciuto e Salvo Calì hanno ufficialmente presentato la loro candidatura.
Dopo il saluto iniziale del presidente Giuseppe Fasone, ha, per primo, preso la parola Salvo Sciuto, il quale si è espresso in questi termini: “La mia candidatura altro non è che un ausilio, un momento di conforto e di confronto per questa società. Il mio contribuire in maniera attiva a questa novità. Sono un tifoso da sempre ed in questi anni sono stato vicino all’Acireale ricoprendo tanti ruoli, ho amato questa squadra da quando ero bambino. Ho ricordi lontani, ma questa situazione a livello societario rappresenta una novità assoluta, di cui hanno anche parlato gli organi di stampa nazionali. Il mio augurio ed il mio impegno è proprio finalizzato alla crescita di questa associazione”.


Al microfono si è quindi avvicendato Salvo Calì il quale ha così parlato: “Mi conoscete, amo affacciarmi all’Acireale lavorando su un team, da circa 20 anni frequento l’Acireale Calcio dal punto di vista collettivo, dal punto di vista di un gruppo ed è questo il programma che può svilupparsi per questa associazione, perché la caratteristica del gruppo è quella di crescere e l’associazione deve crescere. Non parlerei, quindi, di candidato ma di candidati, di una squadra, attiva quotidianamente, col progetto di far crescere l’associazione e quindi l’Acireale Calcio. Il segreto per far crescere un gruppo è quello di non porsi obiettivi ma di essere sempre affamati e di proiettarsi al futuro per avere sempre di più. Per poter costruire questo progetto dobbiamo tenere alta, nel nostro territorio, l’attenzione sull’Acireale Calcio. Il nostro non è un semplice attaccamento ma una vera e propria ossessione per l’Acireale Calcio”.
Si è quindi passati alla elezione del comitato organizzativo così composto:
Trovato Salvo, Grasso Alessandro, Scavo Rosario, D’Amico Mario, Vecchio Salvatore, Fasone Nando, Sciuto Marco, Trovato Maurizio, Grasso Stefano ed il non eletto dei due candidati.
Comitato organizzativo che sarà coordinato dal socio che verrà eletto sabato 20 ottobre.
Presenti all’incontro anche il direttore dell’area tecnica Pasquale Leonardo, il responsabile dell’area organizzativa Nello Grasso, il vicesegretario generale Donata Cottone, l’editor della pagina Facebook Mariangela Pappalardo. Assenti giustificati il vicepresidente Gianluca Cannavò di rientro da Roma per la discussione delle vertenze in lega di alcuni ex tesserati ed il segretario generale Ninni Feminò impegnato fuori sede.