FINISCE 1-1 Acireale vs Sancataldese LA SESTA DI CAMPIONATO

Sesta giornata di campionato ed un solo imperativo: vincere!
Imperativo che vale per entrambe le squadre, per la Sancataldese che dalle trasferte è sempre tornata sconfitta, per l’Acireale che è seconda dopo il Bari.
Sotto un cielo grigio, che non promette nulla di buono, i granata scendono in campo con Manfrellotti, titolare dal primo minuto dopo la doppietta contro il Messina della scorsa settimana, insieme a lui Biondi, Iannò, Talotta, Russo, Gambuzza, Campanaro, Savanarola, Tramonte, Madonia e Manfrè.
Passano appena 4 minuti dal fischio di inizio e Talotta subisce un fallo, la punizione concessa non basta, il pallone viene abbandonato e i giocatori delle due squadre si prendono l’un l’altro di petto, arriva pure Manfrellotti in soccorso dei compagni, questi viene accerchiato, strattonato e provocato e ingenuamente reagisce appoggiando una mano sul volto di un avversario, interviene nuovamente il direttore di gara e Manfrellotti viene espulso, l’Acireale si ritrova così in dieci. 


Nonostante l’inferiorità numerica, però, l’Acireale blocca, respinge ed annulla, una per una, tutte le azioni degli ospiti, ora con Biondi, che para i tiri dei verdeamaranto, ora con Russo, che respinge in corner.
I tifosi granata, per supplire alla mancanza di Manfrellotti e per sostenere la squadra, continuano imperterriti a battere i tamburi e a intonare i cori.
Dopo l’avvio della ripresa Bellomonte da il cambio a Manfrè.
Savanarola recupera un cross lungo sulla fascia laterale, mette in mezzo all’area di rigore e Bellomonte con un colpo di testa centra la rete lasciando immobile il portiere ospite. Il pubblico esulta, per l’azione, che è da fuoriclasse e per l’inferiorità numerica, che non è da ostacolo. 

https://www.facebook.com/noisiamoacireale/videos/2198971663660008/


Otto minuti dopo però la Sancataldese va avanti con Ficarrotta che raggiunge l’area di rigore, prova Biondi in scivolata ad arrestare la sua corsa, ma senza fortuna e il numero 10 segna privo di qualunque impedimento.
Intanto una pioggia battente rende impraticabile campo e tribuna.
1 a 1 il risultato finale, nonostante le continue provocazioni degli ospiti e un dubbio arbitraggio ma con una bellissima prestazione dei padroni di casa.
Questa squadra domenica dopo domenica non smette di sorprendere e di emozionare.
foto Francesco Barbagallo
editor: mariangela.p