3-1 Turris vs Acireale NONA DI CAMPIONATO

Per la 9a giornata l’Acireale in terra campana affronterà la Turris, che nonostante un avvio di campionato un po’ incerto in casa si è sempre imposta sugli avversari.
Per i granata, dopo un promettente avvio di campionato, due partite impegnative, due sfide impraticabili: la settimana scorsa era il Bari, questa settimana è l’anti-Bari.
Il morale è da ricompattare, la strategia da perfezionare.
Una lotta per i ragazzi di mister Breve non solo contro i rivali ma contro se stessi, contro i loro errori.
In uno stadio vuoto per disposizione prefettizia, scendono in campo Pappalardo al suo esordio in porta e Manfrellotti (33′ st Manfrè) di ritorno dalla squalifica, insieme a loro Di Pasquale (1′ st Bellomonte), Iannò, Russo (1′ st Aprile), Gambuzza, Campanaro, Savanarola (31′ st Tramonte), Talotta, Madonia (39′ st Sorbello), Leotta.
Al 25′ del primo tempo la Turris passa in vantaggio con un colpo di testa di Longo che in area supera Pappalardo.
Al 34′ del primo tempo Vacca tira dai 25 metri, para il numero uno granata ma non trattiene ed è il secondo gol per i padroni di casa.
Turris 2 – Acireale 0
Continuano le azioni della Turris, ora bloccate da Gambuzza, ora parate da Pappalardo, ora allontanate da Campanaro.
Fine primo tempo sul doppio vantaggio della Turris.
Siamo alla ripresa e granata finalmente più incisivi, Aprile e Bellomonte prendono il posto di Russo e Di Pasquale.
Al 6′ del secondo tempo gol di Leotta che devia in rete in spaccata un cross di Talotta.
Turris 2 – Acireale 1
Si intensificano le azioni dei granata che cercano a tutti i costi il pareggio: ci prova Gambuzza, azzarda Bellomonte, si presenta Campanaro, ma niente da fare questo gol non arriva.
Dopo 4 corner consecutivi dei corallini tutti bloccati dai granata ed un tiro in porta di Leotta parato da D’inverno, parte il contropiede della Turris che segna con Vacca.
Turris 3 – Acireale 1 e fine dei giochi almeno per questa domenica e mercoledì tutti al Tupparello per Acireale – Marsala dove è #vietatosbagliare
editor: mariangela.p